L’autore


SATIRICCA /sa.ti.ˈrik.ka/ è uno scrittore indipendente, poeta, artista, chitarrista metal, cantante, compositore e produttore musicale, esploratore spirituale.

Nato l’11 marzo 1985

Marito innamorato e padre orgoglioso

Autodidatta e anche studente insubordinato presso le scuole d’arte e di design

Attraverso il suo lavoro, esplora i temi della natura umana e del rapporto con l’universo, della libertà spirituale e dell’autorealizzazione.

Motto: “Io credo!”.


“Sono ciò che sono”.

Non ho bocca, ma devo urlare per svelare tutti i misteri umani.

Questa è probabilmente la descrizione più accurata dell’essenza della mia personalità. Ma chi sono realmente? Sono solo una persona. Sono nato così. Ma la domanda giusta dovrebbe essere: chi siamo noi? Perché siamo qui? Qual è lo scopo di tutto questo?

È molto importante cercare risposte a queste domande. La ricerca di significato e scopo nella vita è uno dei bisogni umani più fondamentali. Ognuno di noi ha la propria unica storia personale e il percorso per scoprire la verità e il significato della vita può essere diverso. La religione può essere un fattore importante per alcuni, un viaggio spirituale per altri, e l’esperienza personale e la conoscenza per altri ancora. Penso che sia molto importante capire che c’è un potenziale infinito e un potere creativo dentro ognuno di noi che possiamo usare per trovare risposte a queste domande. Nella ricerca di risposte, può essere utile esplorare il mondo interiore e scoprire la voce della propria anima. Tuttavia, è anche importante avere pazienza indomabile e essere aperti a nuove esperienze e intuizioni. Alla fine, ognuno di noi deve trovare il proprio percorso e le proprie risposte a queste domande. Tuttavia, lo scambio di idee con altre persone e trovare persone simili può essere molto utile e stimolante.

Nella mia storia, sin dal momento in cui ho aperto gli occhi, ho iniziato a cercare risposte a questi misteri della vita. Profondamente, testardamente, silenziosamente, dentro di me. Ho studiato il mondo esterno dalla mia prospettiva e ho scoperto l’infinito mondo interiore. Ho trovato la voce della mia anima. E ne ho assaggiato l’immortalità. Ho affrontato il mio ego, che cercava di nascondere la verità, la verità sul vero me. Ma un giorno, quando ho guardato lo specchio cosmico al mio vero volto, ho capito chi ero veramente. Non sono la persona che gli altri pensano che sia. Neppure la persona che penso di essere. Ho capito che sono semplicemente chi sono. E che non importa, perché è più importante non ignorare il Bene che abbiamo sopra di noi, o dentro di noi.

Nel mio lavoro, troverai la ricerca del destino, della speranza, della fede e la ricerca infinita della verità e del significato della nostra esistenza umana. La gente potrebbe dire che sono uno scrittore, un filosofo, un artista o un musicista. E forse hanno ragione. Chi lo sa? Ma soprattutto, sono un sognatore che crede nella Luce e cerca di toccare le stelle nel cielo. Nel mio lavoro sono sempre alla ricerca della prossima avventura emozionante, per nutrire lo spirito affamato e soddisfare la mente insaziabile.

E ora vorrei chiederti una cosa. Vuoi unirti a me in questo viaggio eterno?


Non importa dove si va.
Non importa quanto velocemente vi muoviate.
Basta andare!


“Solo Dio conosce Dio”

© 2023 SATIRICCA Photography